AMBIENTANDOCI.IT - IL PORTALE DELL AMBIENTE PER LE SCUOLE
Torna alla Home Page

ACEA



L’Ambiente che voglio da grande: l’iniziativa di Acea dedicata alle scuole della capitale

L’Ambiente che voglio da grande è il progetto nato dalla collaborazione tra Acea e Comune di Roma dedicato alle scuole della capitale. Il progetto ludico-didattico, rivolto agli alunni del secondo ciclo delle scuole primarie e agli studenti delle scuole secondarie di primo grado, per l’anno scolastico 2015-2016, quest’anno ha come focus il tema dell’ambiente.

L’Ambiente che voglio da grande è uno strumento educativo finalizzato alla partecipazione e allo sviluppo del senso di appartenenza alla stessa comunità, un luogo in cui si apprende, si cresce e ci si diverte insieme. L’idea è quella di affiancare e sostenere i docenti nel delicato cammino che vede gli studenti di oggi impegnati a diventare i cittadini attivi e responsabili di domani, nella comprensione della propria identità, nella conoscenza e valorizzazione delle diversità.

L’iniziativa, che già negli anni passati ha suscitato grande interesse e partecipazione da parte di insegnanti e studenti, è inserita dall’Assessorato alla Scuola di Roma Capitale nel piano di offerta formativo per gli istituti scolastici.

Per saperne di più clicca qui http://www.acea.it/section.aspx/it/acea_per_la_scuola

Roma, 8 febbraio 2016) Laura Bonafaccia 

ALTRE NOTIZIE altre notizie


©2004 ACEA Spa | note legali | privacy | accessibilità |

Valid HTML 4.01!Level A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0