AMBIENTANDOCI.IT - IL PORTALE DELL AMBIENTE PER LE SCUOLE
Torna alla Home Page

ACEA


Gioco Cubo ACEA
Il cubo GiocAcea ed il quaderno didattico


GIOCACEA

Nel cubo contenitore troviamo 1 tappeto di gioco, 30 tessere di spugna con i simboli e un quaderno didattico, dedicato agli alunni del 2°ciclo delle scuole elementari e del 1°ciclo delle scuole medie inferiori. Si tratta di uno strumento didattico che, attraverso argomenti articolati in sei capitoli, spiega con un linguaggio accessibile ai più piccoli, tutti i processi di produzione, distribuzione, depurazione, risparmio dell'acqua e dell'energia a Roma.
Non mancano note metodologiche e suggerimenti per sviluppare riflessioni utili allo svolgimento delle attività educative a disposizione degli insegnanti.
Il gioco è subordinato allo svolgimento da parte dell'insegnante di almeno una lezione su almeno uno degli argomenti trattati nel quaderno didattico. Terminata la lezione la classe viene suddivisa in 6 squadre, che dovranno preparare cinque domande sull'argomento trattato. A ogni risposta esatta corrisponde a un punto e quindi a una tessera vinta.
Acea pubblicherà aggiornamenti periodici sul sito internet www.ambientandoci.it con schede che offriranno tanti spunti originali; un meccanismo, questo, che permetterà a tutte le scuole di "Mettere in gioco l'ambiente".

Modulo di richiesta del kit "GiocAcea"
Rassegna stampa

Inventa la tua domanda e... GiocAcea.

File PDF Modalità di gioco [737 K]
File PDF Capitolo 1 - che cos’è l'Acea [2,06 M]
File PDF Capitolo 2 - energia [2,34 M]
File PDF Capitolo 3 - distribuzione energia [1,39 M]
File PDF Capitolo 4 - acqua [972 K]
File PDF Capitolo 5 - distribuzione idrica [3,19 M]
File PDF Capitolo 6 - controlli [1,05 M]

Sei qui: Home | Da Roma| Gioca Acea| GiocAcea

©2004 ACEA Spa | note legali | privacy | accessibilità |

Valid HTML 4.01!Level A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0